
BIOSTIMOLAZIONE
Iniezioni di bellezza:
scopri la biorivitalizzazione e biostimolazione.
Con i termini biostimolazione e bioristrutturazione si intendono una serie di tecniche iniettive e strumentali utili ad ottenere un ringiovanimento cutaneo, e quindi un miglioramento dell’aspetto della propria pelle. Mentre la biostimolazione agisce in modo da stimolare la produzione di elastina, collagene e acido ialuronico, la bioristrutturazione rinvigorisce il derma, idratando i tessuti in profondità.
L’azione combinata di biostimolazione e bioristrutturazione ha come risultato finale un aumento del tono cutaneo, dell’elasticità e della definizione dei contorni, e un’attenuazione delle rughe del volto. Anche il colorito trarrà giovamento da questi interventi benefici, raggiungendo un colorito più roseo e luminoso.
Più elasticità e salute per la pelle:
Come funziona un trattamento di biostimolazione.
Per quanto riguarda le pratiche iniettive, diverse sono le sostanze utilizzate per ripristinare il vigore della pelle. Le sostanze più comuni sono l’acido jaluronico, gli amminoacidi, alcuni oligoelementi e antiossidanti. Il concetto alla base della biostimolazione è quello di indurre una stimolazione del derma capace di riattivare le strutture già presenti all’interno della pelle utili al mantenimento di un aspetto giovane e vitale. L’aumentata disponibilità di collagene ed elastina consente ai fibroblasti (le cellule responsabili della produzione delle strutture cutanee) di aumentare la vitalità e l’elasticità della pelle, con risultati che saranno visibili progressivamente.
La nostra esperienza per la tua bellezza:
affidati a noi per una biostimolazione efficace.
Tante sono le sostanze per effettuare la biostimolazione: per questo è fondamentale la profonda conoscenza dei diversi prodotti, in modo da impiegare soltanto quelli più indicati per risolvere i problemi della tua pelle. Se alcune sostanze vengono utilizzate per fornire una maggiore elasticità cutanea, altre servono per preparare la cute ai danni dell’esposizione solare estiva; altri ancora favoriscono invece la produzione di nuovo collagene.
É quindi molto importante osservare attentamente la cute che vogliamo trattare e individuare insieme i parametri deficitari o compromessi, in modo da impostare un programma mirato e per ripristinare una perfetta funzionalità cutanea.