biostimolazione

BIOSTIMOLAZIONE

Iniezioni di bellezza:
scopri la biorivitalizzazione e biostimolazione.

Con i termini biostimolazione e bioristrutturazione si intendono una serie di tecniche iniettive e strumentali utili ad ottenere un ringiovanimento cutaneo, e quindi un miglioramento dell’aspetto della propria pelle. Mentre la biostimolazione agisce in modo da stimolare la produzione di elastina, collagene e acido ialuronico, la bioristrutturazione rinvigorisce il derma, idratando i tessuti in profondità.

L’azione combinata di biostimolazione e bioristrutturazione ha come risultato finale un aumento del tono cutaneo, dell’elasticità e della definizione dei contorni, e un’attenuazione delle rughe del volto. Anche il colorito trarrà giovamento da questi interventi benefici, raggiungendo un colorito più roseo e luminoso.

Più elasticità e salute per la pelle:
Come funziona un trattamento di biostimolazione.

azione-della-biostimolazionePer quanto riguarda le pratiche iniettive, diverse sono le sostanze utilizzate per ripristinare il vigore della pelle. Le sostanze più comuni sono l’acido jaluronico, gli amminoacidi, alcuni oligoelementi e antiossidanti. Il concetto alla base della biostimolazione è quello di indurre una stimolazione del derma capace di riattivare le strutture già presenti all’interno della pelle utili al mantenimento di un aspetto giovane e vitale. L’aumentata disponibilità di collagene ed elastina consente ai fibroblasti (le cellule responsabili della produzione delle strutture cutanee) di aumentare la vitalità e l’elasticità della pelle, con risultati che saranno visibili progressivamente.

La nostra esperienza per la tua bellezza:
affidati a noi per una biostimolazione efficace.

Tante sono le sostanze per effettuare la biostimolazione: per questo è fondamentale la profonda conoscenza dei diversi prodotti, in modo da impiegare soltanto quelli più indicati per risolvere i problemi della tua pelle. Se alcune sostanze vengono utilizzate per fornire una maggiore elasticità cutanea, altre servono per preparare la cute ai danni dell’esposizione solare estiva; altri ancora favoriscono invece la produzione di nuovo collagene.

É quindi molto importante osservare attentamente la cute che vogliamo trattare e individuare insieme i parametri deficitari o compromessi, in modo da impostare un programma mirato e per ripristinare una perfetta funzionalità cutanea.

Contattaci maggiori informazioni sul trattamento medico estetico