seduta di carbossioterapia

CARBOSSITERAPIA

Ringiovanisci con la carbossiterapia.
Dal passato, un trattamento versatile per la salute del tuo corpo.

Nata in Francia nei primi anni del ‘900 per la cura di patologie del sistema circolatorio, la carbossiterapia è oggi utilizzata per attenuare rughe superficiali, rilassamenti cutanei e cicatrici. Questo trattamento si dimostra in realtà molto versatile e può essere utilizzato con successo sia su viso che su corpo. Un trattamento di carbossiterapia, infatti, agisce aumentando l’ossigenazione dei tessuti e favorendo gli scambi arteriosi e venosi a livello periferico: questa terapia si dimostra pertanto molto efficace per contrastare l’invecchiamento cutaneo e per migliorare l’elasticità dei tessuti, permettendo di ottenere nuovamente un aspetto giovane, tonico e sano.

Tra i vantaggi di un trattamento di carbossiterapia, vi è soprattutto la sua assoluta sicurezza: la sua azione su viso e corpo non comporta rischi per la salute o particolari effetti collaterali, motivo per cui questo trattamento continua a riscuotere ancora oggi tanto successo.

L’anidride carbonica per la tua salute.
Scopri il funzionamento della carbossiterapia per il viso.

Con un trattamento di carbossiterapia si somministra per via sottocutanea una particolare miscela di anidride carbonica: utilizzando un’apposita apparecchiatura certificata, il gas viene erogato in maniera controllata, ricorrendo a semplici micropunture superficiali, sicure e indolori. L’anidride carbonica è infatti una sostanza non pericolosa per il nostro corpo, poiché assolutamente atossica e biologicamente pura. Inoltre, la sua somministrazione sottocutanea non può provocare embolie.

Ma in che modo interviene un trattamento antiaging di carbossiterapia?
L’anidride carbonica agisce direttamente sulla struttura del derma della zona trattata, ripristinando il corretto flusso sanguigno e migliorando il processo di rigenerazione cellulare. La pelle risulterà quindi più distesa e levigata, con un attenuamento delle rughe superficiali e altri fastidiosi inestetismi.

Un trattamento di carbossiterapia dura solo 15 minuti, ma il numero di sedute deve essere valutato assieme a un medico professionista. Solitamente, si consiglia un primo ciclo dalle 6 alle 10 sedute, ma già dopo il primo intervento si vedranno i primi segni immediati.
E il tuo volto apparirà subito più giovane, liscio e tonico.

Contattaci maggiori informazioni sul trattamento medico estetico

Scopri gli altri trattamenti di medicina estetica