Dimagrire con la dieta proteinata

DIETA PROTEINATA CON PREPARATI PROTEICI

Perdi i chili di troppo con la dieta proteinata.
Il sistema dimagrante efficace, sicuro e veloce.

La dieta proteica dimagrante è ideale per chi vuole perdere i chili di troppo, in maniera sicura per la salute e senza troppe rinunce. Tra i vantaggi della dieta proteinata, anche la relativa rapidità con cui saranno visibili i primi risultati sul corpo. Contrariamente alle tradizionali diete ipocaloriche, lente e lunghe, la dieta proteinata non riduce alla fame e non comporta una riduzione della massa muscolare: l’apporto proteico di una dieta proteinata è infatti tale da comportare una perdita selettiva del grasso, permettendo di conservare intatta la massa magra del tuo corpo. Si tratta pertanto di un trattamento sicuro e più efficace del solo regime ipocalorico.

Controllo, praticità e rispetto del corpo.
Scopri i principi della dieta proteinata.

Mentre una dieta ricca di carboidrati stimola il rilascio di insulina nel corpo, responsabile del senso di fame e dell’aumento di peso, una dieta povera di carboidrati e grassi e ad alto contenuto proteico aiuta a regolare il rilascio di questa sostanza nell’organismo, agevolando il dimagrimento. Seguire una dieta proteinata è molto semplice: si inizia sostituendo i tradizionali cibi con preparati specifici, contenenti basse quantità di zuccheri e grassi, e un elevato livello di proteine ad alto valore biologico.

Queste sostanze ti permetteranno di raggiungere una sensazione di benessere, con una notevole riduzione dell’appetito, rendendoti dunque possibile il mantenimento di un regime dietetico fortemente ipocalorico, ma allo stesso tempo assolutamente salutare per l’organismo, secondo quanto prescritto dalle direttive dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Salute).

I preparati proteici a disposizione hanno un sapore gradevole, dal dolce al salato, e sono di facile preparazione: essi comprendono un’ampia varietà di scelta, da utilizzare come pasti principali ed eventuali spuntini. A questa prima fase molto rigida, seguirà una graduale reintroduzione dei cibi tradizionali, secondo lo schema stabilito dal medico, fino al raggiungimento del peso prefissato, da mantenere in seguito con una semplice dieta equilibrata.

Contattaci maggiori informazioni sul trattamento medico estetico

Scopri gli altri trattamenti di medicina estetica