trattamento estetico di microdermoabrasione

MICRODERMOABRASIONE

Leviga il tuo volto con la microdermoabrasione,
il trattamento contro gli inestetismi della pelle.

La microdermoabrasione è una tecnica che consente di rimuovere in maniera meccanica lo strato più esterno e compromesso della pelle della volto. La microdermoabrasione funziona con lo stesso principio della dermoabrasione, ma a un livello più piccolo, microscopico e meno invasivo. Si tratta infatti di un vero e proprio levigamento cutaneo che avviene grazie allo sfregamento di piccolissime particelle sull’epidermide.

Un trattamento di microdermoabrasione è quindi un approccio che non ricorre a bisturi o chirurgia, ed è utilissimo per l’eliminazione di inestetismi legati all’acne e alle sue cicatrici. E’ indicato inoltre per altre irregolarità del viso come macchie scure, smagliature, couperose e piccole rughe.

Una doccia di microparticelle,
scopri la bellezza con la microdermoabrasione.

La microdermoabrasione è un trattamento di ringiovanimento cutaneo che utilizza microparticelle di cristalli di corindone per asportare lo strato superficiale della pelle e stimolare una nuova crescita delle cellule epiteliali. Lo sfregamento delle particelle permette infatti di rimuovere gli strati superficiali danneggiati dalla progressiva diminuzione del collagene nell’epidermide. Allo stesso tempo, aiuta anche a una nuova produzione di questa sostanza utilissima per l’elasticità e la morbidezza della pelle. Il risultato sarà un aspetto più liscio, giovane e luminoso. Per questo la microdermoabrasione è spesso utilizzata per combattere le cicatrici da acne, sempre in combinazione con altre procedure come il peeling chimico.

Questi trattamenti possono essere eseguiti con anestesia locale e, in ogni caso, i disagi sono sempre minimi e i risultati soddisfacenti e duraturi.

É bene tuttavia specificare che mentre i peeling chimici devono essere effettuati sempre su pelle non abbronzata e quindi in periodi lontani dall’esposizione solare, la microdermoabrasione può essere fatta da mani esperte in qualsiasi mese dell’anno: anzi, le seduta sono vivamente consigliata prima dell’esposizione ai raggi del sole, proprio per evitare il rischio di discromia e ottenere quindi un incarnato sano e omogeneo.

Contattaci maggiori informazioni sul trattamento medico estetico