PEELING CUTANEI

Un dolce massaggio per il tuo volto:
scopri i peeling cutanei per il rinnovamento cellulare

In medicina estetica, i peeling cutanei sono trattamenti capaci di ringiovanire la cute e favorire il rinnovamento della pelle. Grazie all’utilizzo di particolari sostanze, i peeling cutanei permettono un’azione esfoliante mirata alla rimozione degli strati danneggiati della pelle, favorendo un nuovo aspetto rigenerato, luminoso e sano. I peeling cutanei sono pertanto indicati per combattere rughe, acne e ridurre imperfezioni come le macchie dell’età o i pori dilatati.

I diversi peeling cutanei per la pelle:
come scegliere quello giusto per te.

Parlando di peeling cutanei, è importante fare una distinzione: bisogna infatti distinguere quelli che possono essere eseguiti in autonomia da casa da quelli chimici, che possono essere effettuati solo da un medico abilitato. Nel primo caso, è infatti sufficiente ricorrere a un apposito guanto per strofinare la pelle ed ottenere un’esfoliazione molto superficiale: in questo modo, rimuoverai le cellule epiteliali morte e libererai i pori, ma non sarai in grado di attivare un processo di rigeneramento cellulare.

Nel caso dei peeling cutanei chimici, invece, si utilizzano sostanze chimiche che rimuovono la pelle morta, e sono molto più specifici per contrastare l’invecchiamento cutaneo, le rughe, le discromie, l’acne e altri inestetismi. Gli acidi del peeling chimico agiscono riducendo l’adesione tra le cellule, eliminando più rapidamente le cellule morte e stimolando il ricambio. In particolare, l’acido salicilico agisce attivando un’esfoliazione superficiale, mentre l’acido piruvico penetra più in profondità.

Esistono inoltre diverse tipologie di peeling cutanei, ovvero superficiali, intermedi e profondi: ognuno ha le sue proprie caratteristiche di applicazione e di effetti sulla pelle, che devono sempre essere valutati con un esperto. Per questo ti consigliamo di affidarti solo a mani esperte per un trattamento efficace, duraturo e soprattutto rispettoso del tuo volto.

Contattaci maggiori informazioni sul trattamento medico estetico