Dopo aver effettuato una Visita Medica accurata, è possibile fare una diagnosi Medico-Estetica che consente di impostare una programma terapeutico mirato e personalizzato.
Una bella correzione non è evidente, non può e non deve essere, uguale per tutte ma anzi tiene conto della fisionomia e dei lineamenti in modo da effettuare delle correzioni migliorative apprezzabili ma naturali.
I miglioramenti devono però seguire un programma razionale che gradualmente consenta un recupero degli aspetti compromessi.
Per ottenere questo si può effettuare un ciclo di biostimolazione o biorivitalizzazione; queste metodiche consentono di iniettare delicatamente, con un ago corto e sottilissimo, delle sostanze utili al benessere della pelle.
Si possono quindi fornire alla pelle sostanze ad azione idratante, elasticizzante, anti ossidante, schiarente o in grado di aumentare il tono cutaneo.
A seconda delle necessità della pelle si può quindi puntare su alcune sostanze in particolare ed inoltre si può variare la scelta di ciò che si inietta a seconda del periodo dell’ anno prevenendo in questo modo l’ insorgenza di inestetismi e problematiche cutanee che possono essere diversi nei diversi periodi dell’ anno.
Le stesse sostanze si possono applicare e far assorbire con uno strumento che, senza aghi, permette il passaggio di sostanze utili alla pelle in profondità.
Migliorate le condizioni generali cutanee si può passare ad eliminare quegli inestetismi ancora presenti come rughe, solchi o depressioni iniettando direttamente nella ruga dell’ acido ialuronico che è in grado di riempire dall’interno tali rughe facendole scomparire.
Migliorato il tono cutaneo, l’idratazione, la luminosità della pelle con la biostimolazione ed eliminate le rughe con filler a base di acido ialuronico, si può passare a levigare la pelle in superficie con peelings e microdermoabrasione.
Esistono tanti tipi di peelings con caratteristiche ed indicazioni diverse; esistono peelings schiarenti, per l’ acne, idratanti esfolianti ed enzimatici.
Infine una terapia unica che consente di effettuare un lifting non chirurgico senza tagli e senza anestesia.
Se però si desidera dare un impulso forte e naturale nello stesso tempo si puo’ effettuare quello che viene definito il “lifting non chirurgico”.
Tale trattamento si chiama Thermage ed ha veramente rivoluzionato la Medicina estetica perche’ consente di distendere i contorni, dare tono e consistenza alla pelle e dare un vero e proprio ringiovanimento cutaneo in maniera estremamente naturale senza modificare i lineamenti e senza anestesia e senza bisturi.
Tutte queste metodiche possono essere effettuate in maniera complementare e sinergica e possono essere tutte ripetute nel tempo senza alcuna controindicazione e, cosa più importante, senza rischi per la salute.

NEWS & INIZIATIVE
I NOSTRI TRATTAMENTI
Orari:
Lunedì e Giovedì:
dalle 8:30 alle 20:00
Martedì e Venerdì:
dalle 8:30 alle 16:30
Tel:
059 557249
e mail:
dottcleliabarini@gmail.com